venerdì 26 novembre 2010

Friday Finds (13)

prova
Benritrovati con Friday Finds! Ecco i libri che ho scoperto questa settimana:
in ita2 Una Tomba Fredda Ghiacciata di Charlaine Harris
Delos Books, 380 pg, 14,90€
In questa storia di omicidi (se non peggio) le voci dei morti diventano indizi impossibili da ignorare per Harper Connelly, la sensitiva colpita dal fulmine... Harper Connelly è diretta a Doraville, nel North Carolina, per trovare un ragazzino che è scomparso. Uno tra i numerosi adolescenti spariti nel corso degli ultimi cinque anni. Perché loro la stanno chiamando: e Harper li trova, sepolti nel terreno ghiacciato. Vorrebbe andarsene dalla città, prima che la tempesta mediatica la travolga, ma non fa in tempo. Così Harper, suo malgrado, si ritroverà a sapere più di quanto desiderava sugli oscuri misteri e sui segreti a lungo sepolti di Doraville. Una conoscenza dei morti che fa di lei la prossima persona della lista di coloro che sono destinati a finire in una tomba fredda come il ghiaccio...



D’un Tratto nel Folto del Bosco di Amos Oz
Feltrinelli, 114 pg, 6,50€
La notte, al villaggio, uno strano, impossibile silenzio abita il buio. Anche di giorno, l'assenza degli animali lascia ovunque le sue tracce: non un cane in cortile, non un gatto sui tetti, e nemmeno una mosca che ronza o un grillo che canta nei prati intorno. Qualcosa dev'essere successo tempo fa e i bambini ogni tanto fanno domande che restano senza risposta. Fino a quando Mati e Maya non partono per la loro avventura, in cerca del mistero del villaggio dove gli animali sono scomparsi. Nel folto del bosco troveranno Nimi, il bambino puledrino ammalato di nitrillo, Nehi, il demone del bosco e una triste verità.

english2 One Bloody Thing After Another di Joey Comeau
Jackie ha una mappa della città sul muro della sua camera da letto, con una puntina per verde per ognuno degli alberi. Ha un albero del primo bacio e un albero del braccio rotto. Un albero per l’incidente d’auto. C’è anche un albero sull’ospedale dove la madre di Jackie è passata oltre in una lunga notte.  Quando una di esse si stacca, Jackie non sa cosa fare ma non si lascia fermare da ciò. When one of them gets cut down, Jackie doesn't know what to do but she doesn't let that stop her. Raccoglie la più grande roccia che riesce a sollevare e la getta contro il finestrino di una macchina. she can carry and puts it through the window of a car. Smash. Vuole scappare prima che arrivi la polizia, ma è tardi. Ann è la migliore amica di Jackie, ma ha i suoi problemi. Sua madre è incatenata nel seminterrato. Come si può inserire casualmente una cosa del genere in una conversazione? "Oh, scusa se sono stata così distante Jackie. Mia madre ha più denti di quanti dovrebbe averne, e non mangiare niente che è già morto." Ann e sua sorella Margaret non hanno molte scelte. La loro madre deve essere nutrita. Non è facile, ma questa è la loro famiglia. Nessuno dice che sia facile. Andrà tutto bene finchè Margaret e Ann si avranno l’un l’altra. Aggiungete un irascibile vecchietto, il suo stupido cane, un fantasma senza testa, un’infatuazione omosessuale ed alcune visite della madre morta di Jackie e capirete che One Bloody Thing After Another è un differente tipo di horror rispetto a quelli che siete abituati a leggere.

 Eyes In The Mirror di Julia Mayer
In uscita ad agosto 2011.
Questa è la storia di due ragazza, Dee e Samara. Samara è un’autolesionista; si taglia ormai da diverso tempo. Sua madre si è suicidata anni fa , e suo parde è distante e non si occupa della sua vita. Lui pensa solo al suo lavoro e alla sua fidanzata. Samara  sta solo cercando un modo per sfuggire al dolore. E poi incontra Dee. Dee è il ssuo riflesso nello specchio – letteralmente il suo esatto opposto.
Vivono in universi paralleli e possono passare nel mondo dell’altra tramite uno specchio e persino scambiarsi i corpi se vogliono. Dee lo scopre per prima e entra nel mondo di Samara per cercare di aiutarla. Quando Samara capisce che c’è un mondo parallelo attraverso lo specchio si spaventa a morte. Ma lentamente le due ragazze cominciano a parlare tra loro per tutta la notte. Sono simili ma diverse allo stesso tempo: l’esatto riflesso una dell’altra. Dee sembra la risposta a tutti i problemi di Samara.

firma21

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!