sabato 1 gennaio 2011

In My Mailbox (21)


Prima puntata del nuovo anno di In My Mailbox! Come penso oramai sappiate, in questa rubrica vi mostrerò i libri ricevuti, scambiati, comprati e quant’altro nell’arco di questa settimana.

In questa soleggiata giornata ho da mostrarvi due libri, regali di Natale giunti in ritardo. Per il primo devo ringraziare Keira, la gentilissima admin di The Book Lover, che non doveva prendersi tanto disturbo!



D’un tratto nel folto del bosco di Amos Oz




Editore Feltrinelli
Pagine 114
Prezzo 6,50€

La notte, al villaggio, uno strano, impossibile silenzio abita il buio. Anche di giorno, l'assenza degli animali lascia ovunque le sue tracce: non un cane in cortile, non un gatto sui tetti, e nemmeno una mosca che ronza o un grillo che canta nei prati intorno. Qualcosa dev'essere successo tempo fa e i bambini ogni tanto fanno domande che restano senza risposta. Fino a quando Mati e Maya non partono per la loro avventura, in cerca del mistero del villaggio dove gli animali sono scomparsi. Nel folto del bosco troveranno Nimi, il bambino puledrino ammalato di nitrillo, Nehi, il demone del bosco e una triste verità.

La Ragazza della porta accanto di Jack Ketchum




Editore Gargoyle
Pagine 288
Prezzo 17,00€

America rurale, anni Cinquanta. David ha 12 anni e incarna il prototipo dell'adolescente medio. Frequenta gli altri ragazzi del vicinato e comincia a sviluppare un certo interesse per il sesso femminile. Quando le sorelle Meg e Susan Loughlin si trasferiscono a vivere nella casa accanto, David è felice dell'opportunità di ampliare il proprio giro di amicizie, anche se Meg, che incontra per prima, è un paio d'anni più grande. I genitori delle due ragazze sono rimasti uccisi in un incidente d'auto, e le sorelle Loughlin sono state affidate alla vicina di David, Ruth. Ma Ruth, in apparenza ottima madre di famiglia, nasconde una vena di sadismo e alienazione, che sfoga dapprima sottoponendo le ragazze a percosse sempre più violente e dolorose, poi dando vita a una serie di torture fisiche e psicologiche di cui David e gli altri ragazzi del vicinato divengono testimoni e, in qualche modo, complici inconsapevoli. La polizia non prende sul serio le denunce di Meg: l'unica speranza per lei e la sorella è nell'aiuto dell'amico David. Riuscirà a salvare le sorelle prima che sia troppo tardi?

Non vedo l’ora di leggerli^_^
Voi invece che libri avete aggiunto alla vostra libreria questa settimana?



nuovafirma

2 commenti:

  1. Per un po' non acquisterò libri XD.
    "D'un tratto nel folto del bosco" sembra bello :D.

    RispondiElimina
  2. Ciao yuko!
    Ho deciso di insignirti del premio Sunshine, lo trovi qui:

    www.dustypagesinwonderland.blogspot.com

    Ciao,
    Malitia.
    (Dusty pages in Wonderland)

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!