martedì 18 gennaio 2011

Teaser Tuesdays (21)

Nuova puntata di Teaser Tuesdays, rubrica ideata da MizB di ShouldBeReading.

Partecipare è semplicissimo, vi riepilogo le semplici regole:
banner teaser tuesdays 4
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 
Ecco le mie teaser di questa settimana:
La crocchetta è fatta con prodotti derivati dal mais che si chiamano leganti, emulsionanti e additivi. Il frappè di Isaac contiene il latte prodotto da animali alimentati a mais; l'insalata di Judith contiene il formaggio e le uova prodotti da animali alimentati a mais. Il petto di pollo grigliato dell'insalata contiene una "soluzione aromatica", che è un altro derivato del mais. Di fatto, la gran parte delle calorie fornite da un'insalata "sana" vengono dal mais. E le patatine fritte? Dovrebbero essere fatte soprattutto di patate, no? Eppure metà delle 500 calorie fornite da una porzione grande vengono dall'olio di frittura. Questo significa che la fonte primaria di quelle calorie non sono le patate ma un campo di mais o di soia.

~pag. 103 de Il dilemma dell'Onnivoro di Michael Pollan, Giunti Y.

L'estratto si riferisce ad un pasto da McDonald's. E voi? Quali sono le vostre teaser?
nuovafirma

1 commento:

  1. "Dobbiamo rispettare il prossimo. Per favore Flora,cerca di calmarti".
    Flora scoppiò in una sonora risata, ma senza cattiveria. Abbracciò Elvy e la cullò avanti e indietro come se fosse una bambina che non capiva niente. Elvy la lasciò fare. "Nonna,nonna" sussurrò Flora "Tu credi che il mondo stia per finire e mi dici di stare calma". Elvy sorrise, dopotutto era divertente. Flora la lasciò, fece un passo indietro, giunse le mani e fece un inchino. Un gesto di saluto Hindu.
    "come hai detto prima, io non condivido la tua fede. Ma quello che credo è che ci sarà un caos d'inferno. Avresti dovuto sentire la voce della centralinista di polizia. Sembrava avesse degli zombie che le soffiassero sul collo. Ci sarà il caos, tutto sarà diverso e mi piace da matti."
    Libro: "L'estate dei morti viventi" di Lindqvist.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!