mercoledì 23 febbraio 2011

Anteprima: Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male di Jackie Morse Kessler

Ma come sono contenta!!! Ho appena scoperto che la Newton Compton pubblicherà un libro che avevo addocchiato  in inglese e che stavo per acquistare qualche giorno fa!!! Penso proprio che aspetterò allora l’edizione italiana, dato che si potrà trovare in tutte le librerie già il 10 Marzo. Il libro in questione è…

Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male di Jackie Morse Kessler
Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

Lo so, sembra un po’ strambo, ma è proprio per questo che mi intriga!  Inoltre pare affronti, in salsa fantasy, un problema molto attuale, e cioè quello dell’anoressia: vedremo come se la sarà cavata l’autrice!
Voi cosa ne pensate?
Per ingannare l’attesa, vi lascio con un estratto:)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!