martedì 1 febbraio 2011

Newton Compton: Odi et Amo

Eh sì, lo devo ammettere. Io odio e amo la Newton Compton, non c’è niente da fare. Quei malefici geniacci, che già avevano prezzi tra i più bassi in circolo (classici in offerta fino a 4,90, così come le edizioni economiche), quest’anno hanno ben pensato di lanciare un sacco di novità non ai canonici 9,90€, bensì addirittura a 6,90€. E quante succulente novità!!! Eccone alcune, giusto per farvi un’idea (e cominciare a preparare il vostro povero portafogli @.@)

I Diari delle Tenebre – La Lunga Notte di Joss Ware
In uscita il 3 Febbraio.
384 pagine.

Durante un terremoto, il dottor Elliott Drake e i suoi amici perdono i sensi e rimangono intrappolati in una caverna, nelle viscere della terra. Al loro risveglio sono passati cinquant’anni e il mondo non è più lo stesso: mostri assetati di sangue infestano le strade e una stirpe di immortali – gli Stranieri – ha assoggettato la razza umana. Ma anche Elliott e gli altri non sono più gli stessi: il dottore, in particolare, scopre di avere degli strani poteri soprannaturali… E chi è Jade, l’enigmatica donna assetata di vendetta che una notte, all’improvviso, si unisce a loro nella lotta contro le creature del male? Da dove viene, e da chi sta scappando? Quali oscuri segreti nasconde? Jade ed Elliott dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere le forze misteriose che minacciano la loro esistenza e quella del genere umano. E nell’inferno che li circonda, saranno costretti a riscoprire le loro emozioni più profonde, da tempo rimaste sopite…
Allora, Joss Ware altri non è che Colleen Gleason: di suo ho letto i primi tre volumi della saga dei Gardella, che mi sono piaciuti moltissimo, ma non penso che acquisterò questo libro poichè ho letto in giro che comunque è incentrato praticamente sulla componente romance più che sull’azione, e quindi non mi interessa molto. Se leggerò in giro recensioni che diranno il contrario beh, ci farò un pensierino!
 
Black City di Victor Gischler

In uscita il 17 Febbraio.
336 Pagine.

Il mondo sembra arrivato alla fine: epidemie, terremoti, crac finanziari e attentati minacciano di distruggere la civiltà. Mortimer Tate, agente assicurativo fresco di divorzio, decide di ritirarsi in solitudine su una montagna del Tennessee, con scorte di viveri e armi. Passano ben nove anni prima che decida finalmente di scendere a valle per scoprire cosa ne è stato del mondo che conosceva. È così che Mortimer si ritrova in un paesaggio surreale. L’America non esiste più. Quel poco che rimane dell’umanità si raccoglie intorno ai club di strip tease di Joey Armageddon, tra birra ghiacciata, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucili. Accompagnato da pochi sopravvissuti – il cowboy Bill, la spogliarellista Sheila e Ted, l’uomo delle montagne – Mortimer affronta pericoli, violenza e devastazione, fino ad arrivare alla città perduta di Atlanta, dove lo attende una sfida che può determinare il futuro della civiltà…

Questo mi ispira parecchio!

Caccia al Vampiro di J. F. Lewis
In uscita il 17 Febbraio.
384 pagine.

Eric ha qualche problema di memoria. Non ricorda neppure quello che ha mangiato ieri, figuriamoci se può sapere come ha fatto, molti anni fa, a diventare un vampiro. E ultimamente è piuttosto stressato: gli affari allo strip club che gestisce insieme al suo amico Roger non vanno poi così bene e la sua fidanzata Tabitha non fa che chiedergli di trasformarla in vampiro, così potranno stare insieme per sempre. Ma quando finalmente si decide ad accontentarla, ecco che il suo desiderio per lei si affievolisce e cresce nei confronti della sorella più piccola di Tabitha, Rachel. Come se non bastasse, Eric ha ucciso involontariamente un licantropo che lo ha attaccato e adesso un branco di lupi lo insegue per la città in cerca di vendetta. Tra scontri automobilistici, mannari impazziti, trasformazioni mirabolanti, perdite di memoria, sesso bollente e pallottole magiche, il nostro vampiro dovrà dire addio alle sue tranquille serate a base di sangue e pensare in fretta al modo per tirarsi fuori dai guai…

Questo invece devo ammettere che mi lascia abbastanza indifferente: attenderò di leggere qualche recensione!

Il Custode dei Segreti di Judith Cutler
In uscita il 17 Febbraio.
288 pagine.

È la primavera del 1810 quando il giovane reverendo Tobias Campion si insedia nella parrocchia di Moreton, nel Warwickshire. Ma già la prima notte Tobias è colto da oscuri presentimenti e nei giorni successivi ha l’impressione che la gente del villaggio gli nasconda qualcosa… E infatti, le molestie verso la dolce cameriera Lizzie da parte di un giovane aristocratico, la strana morte del ricco tenutario del posto, oltre che un misterioso attacco contro lui stesso, confermano il suo sospetto: quel villaggio non è affatto il luogo sicuro e tranquillo che sembra. E quando Lizzie, per la quale ora il reverendo comincia a provare dei sentimenti, scompare improvvisamente, Tobias decide che è arrivato il momento di indagare, ma non immagina a quali pericoli sta andando incontro…
 
Questo mi intriga, mi piacciono molto i thriller storici!
 
Io sono il Lupo di Stephen Cole
In uscita il 17 Febbraio.
272 pagine.

Kate Folan vorrebbe soltanto essere una ragazza normale, ma sa che non è possibile. La sua è una famiglia di licantropi e, una volta giunta alla maggiore età, anche lei dovrà trasformarsi in un lupo. Sua madre le ha persino scelto un compagno, Tom Anderson, affinché generino l’erede supremo della sanguinosa dinastia dei mannari. Tom, però, è diverso dagli altri: è stato da poco tramutato contro la sua volontà in un licantropo, e certamente non vuole diventare un mostro. Non sa che farsene dei suoi nuovi super-poteri, e vuole solo ritornare alla sua vita di tutti i giorni. Lui e Kate decidono quindi di ribellarsi al diabolico piano della famiglia Folan e scappano. Ma, nonostante provino a reprimere le loro emozioni, non possono resistere all’attrazione reciproca: il loro disperato viaggio per mettersi in salvo diventa così un’avventurosa fuga d’amore...

Uhm, questo non penso lo acquisterò, mi sembra troppo incentrato sulla storia d’amore: diciamo che preferisco  più Urban Fantasy e meno Paranormal Romance!

Mezzanotte di Sangue di AA.VV.
In uscita il 17 Febbraio.
368 pagine.

La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l’apparizione delle creature più sinistre… Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell’orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Mickey Spillane, Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp e Max Allan Collins. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da X-Files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.

Bene, non sono una gran fan delle antologie di racconti, troppo spesso mi capita che ce ne sia solo uno decente mentre gli altri… In questo caso, oltretutto, l’unico autore che conosco è Charlaine Harris: quindi per il momento penso che passerò!

I Piccoli segreti della famiglia Winterbottom di Stephen Giles
In uscita il 17 Febbraio.
240 pagine.

Adele, Isabella e Milo Winterbottom sono cugini, anche se non si sono mai incontrati. Tutti e tre sono sorpresi di ricevere una lettera dallo zio Silas, che li invita per qualche giorno nella sua ricca dimora nel Sommerset. Proprio lui che in tanti anni non si è mai fatto vivo se non per insultarli e rifiutare le loro richieste di denaro! Ora Silas sta per morire e vuole trovare un erede per il suo immenso patrimonio – o così fa credere ai tre nipotini. Ma appena questi mettono piede nel suo sperduto castello capiscono che in realtà le cose non stanno proprio così. Tra camerieri sospettosi, passaggi sotterranei, coccodrilli domestici e altre sinistre creature, scoprono che tra quelle pareti si celano mille segreti, e che nel sotterraneo si nasconde un misterioso ospite.

Questo è un libro per ragazzi ma devo ammettere che mi incuriosisce un sacco!!!

I Predatori della Notte di Alice Henderson
In uscita il 17 Febbaio.
320 pagine.

Madeline ha sempre avuto un dono: quello di vedere, al solo contatto con una persona, sprazzi del suo passato. Un dono prezioso che le ha permesso di rendersi utile nella ricerca di gente dispersa, ma che ha anche finito per isolarla dalla sua famiglia e dagli amici. Rifugiatasi nella quiete del remoto Glacier National Park, ha trovato finalmente la pace, lontana da ogni contatto umano. Fino al giorno in cui la foresta viene travolta da un’improvvisa inondazione. Madeline, prima di perdere i sensi, ha la percezione confusa di una forza misteriosa che vuole trascinarla nell’oscurità delle acque profonde, ma quando si risveglia è al sicuro, tra le braccia di un uomo. Da quel momento in poi però non riuscirà mai più a ritrovare la pace. Sente che qualcuno o qualcosa, nell’ombra, la spia, la segue ovunque. Il suo nemico ha molta fame. E soltanto lei può saziarlo.

Questo libro profuma di horror: la trama è decisamente vaga ma mi sembra interessante.

La Principessa delle Tempeste di Nicole Peeler
In uscita il 17 Febbraio.
Pagine 368.

Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l’acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell’oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell’oceano, si imbatte in un cadavere. Quando lei e il suo nuovo strano amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominciano a indagare, si trovano improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l’inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i “mezzuomini” convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l’uno dell’altra, ma lei scoprirà presto la verità sulla propria origine… Qualcuno vuole sterminare un intero mondo, ed è compito suo salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.

Allora, quando ho visto la cover mi son cascate le braccia, e quando ho scoperto che era la stessa dell’edizione originale ancora di più: non mi ispira per niente! La trama non sembra male, ma prima di prenderlo aspetterò qualche recensione!

Il Vampiro di New York di Lee Hunt
In uscita il 17 Febbraio-
368 pagine.

1863: una nave si schianta contro la scogliera di Cape Race, al largo della costa statunitense, ma uno dei passeggeri, un conte proveniente dalla Transilvania, scampa miracolosamente al naufragio. Di lì a poco, il misterioso uomo riuscirà ad arrivare a New York e ad ambientarsi rapidamente nell’alta società, quella che conta e che, in maniera più o meno lecita, comanda. Ma qualcuno è già sulle sue tracce: la giovane Echo Van Helsing, figlia del famoso professor Abraham. New York, ai giorni nostri. Durante la costruzione di un palazzo, viene fatta una straordinaria scoperta: i resti di un uomo, un  ufficiale della Marina, assassinato nell’Ottocento. A indagare vengono chiamati l’archeologa Carrie Norton e il detective Max Slattery. Numerosi indizi, infatti, ricollegano quell’omicidio lontano nel tempo ad alcuni brutali delitti avvenuti di recente in città. Ben presto quella che sembrava un’ipotesi fantascientifica si dimostra terribilmente reale. Passato e presente si intrecciano in una spirale di sangue e morte, e nelle strade buie della Grande Mela rivive l’immortale leggenda del vampiro più celebre della storia: il conte Dracula.

Mmm, intrigante, mi piace un sacco la cover!

Storie di Vampiri di Nancy Kilpatrick
In uscita il 17 Febbraio.
192 pagine.

Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita a entrare nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di smania di possesso, bellezza e longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l’acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante – morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie – lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme straordinarie e sfuggenti possono assumere le inquiete creature che la popolano…

Questa raccolta di racconti è differente dalla precedente, poichè qui abbiamo un’unica autrice, Nancy Kilpatrick: non ho mai letto nulla di suo, quindi asoetterò di leggere qualche parere.

La Scuola dei Mostri di Andy Mulligan
In uscita il 17 Febbraio.
512 pagine.

Dormitori sporchi, il tetto distrutto da un incendio, un pericolosissimo tunnel sotterraneo risalente alla seconda guerra mondiale: questa è la scuola Ribblestrop, un’istituzione molto, molto particolare… La frequentano Sanchez, figlio di un gangster colombiano in fuga dai suoi rapitori; Millie, ragazza difficile, cacciata da ogni altra scuola; Caspar, il nipote ricco e viziato della padrona di casa; il buono ma sventurato Sam con il suo miglior amico Ruskin, e in più un gruppo di orfani venuti da oltremare, felici di avere, se non un tetto, almeno un letto dove dormire. E poi c’è uno staff di professori eccentrici e molto distratti, tra cui il capitano Routon, la professoressa Clarissa Worthington e la misteriosa Miss Hazlitt. In una scuola così può succedere di tutto, e infatti, tra bottiglie di alcolici per riscaldarsi dal freddo, partite di calcio all’ultimo sangue, finte direttrici, strani esperimenti, qui c’è davvero da divertirsi…

Sono una fan delle ambientazioni scolastiche, lo ammetto. Insomma, sono piuttosto interessata a questo romanzo e il rapporto pagine prezzo mi spinge decisamente verso l’acquisto.

E voi cosa ne pensate di tutti questi libri? Pensate di acquistarli?

nuovafirma

4 commenti:

  1. Adoro la Newton Compton! Propone sempre dei titoli interessanti, poi con questi prezzi...
    "Il custode dei segreti" ispirava an che me, ma ho letto alcune recensioni che non ne parlavano proprio bene...
    I libri di Giles, Henderson e Peeler hanno una trama davvero intrigante :).

    RispondiElimina
  2. Ma tutti libri sui vampiri??! (o meglio la gran parte!) Io non ne posso davvero più di vampiri XD Anche se su "Il Vampiro di New York" di Lee Hunt potrei farci un pensierino visto che la trama non sembra male! Anche "I Piccoli segreti della famiglia Winterbottom" di Stephen Giles mi ispira ma il fatto che sia per ragazzi mi scoraggia un pò! Sicuramente aspetterò di leggere qualche recensione!

    RispondiElimina
  3. A me invece la cover di "La Principessa delle Tempeste" piace un sacco XD
    E mi ispira anche molto la trama!
    Poi mi ispirano anche "la scuola dei mostri", "Il Vampiro di New York", "I Predatori della Notte" e "I Piccoli segreti della famiglia Winterbottom".

    RispondiElimina
  4. Insomma, dovremo tutte fare un mutuo! XD

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!