mercoledì 9 marzo 2011

In arrivo: Dentro Jenna di Mary E. Pearson

Sono sempre più al settimo cielo, sta per arrivare un altro libro che non vedo l’ora di leggereeee! Preparatevi, e il 23 Marzo fiondatevi in tutte le librerie per comprare Dentro Jenna di Mary E. Pearson, in uscita per la Giunti Y.
Pagine: 352
Prezzo: 14,50€
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.
Ecco per voi un piccolo assaggio:

Una volta ero qualcuno.
Qualcuno di nome Jenna Fox.
E’ ciò che mi hanno detto. Ma io sono più di un nome.  Più di quello che mi dicono. Più di tutti quei dati e numeri con cui mi riempiono la testa.  Più dei filmati che mi fanno vedere.
Sono più di questo. Ma non so cosa.
“Jenna, vieni a sederti qui. Questa non te la devi perdere.” La donna che dovrei chiamare “mamma” dà dei colpetti sul cuscino accanto a lei.  “Vieni” ripete.
Obbedisco.
“E’ un momento storico”dice. Posa un braccio sulle mie spalle e mi stringe. Sollevo un angolo della bocca. Poi l’altro: un sorriso. Perchè so che è quello che dovrei fare, quello che lei si aspetta da me.
“E’ la prima volta”spiega.  “Non abbiamo mai avuto un presidente donna di origini nigeriane.”
“La prima volta” dico. Guardo lo schermo. Osservo il viso di mia madre. Ho appena imparato a sorridere. Non so ancora assumere altre espressioni.
Ma dovrei,
“Mamma, vieni a sederti insieme a noi” grida rivolta verso la cucina. “Sta per iniziare.”

Cosa ne pensate? Lo acquisterete?

4 commenti:

  1. m'interessa moltissimo, aspetterò qualche promozione...

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi libri che hai segnalato, in effetti, sono molto interessanti! :D
    Non so se li prenderò, sicuramente ci farò un pensiero.

    RispondiElimina
  3. Era già nella mia lista e stavo aspettando lo traducessero!! Non mi sembra vero che tra un pò sarà nelle librerie italiane (sono anche disperata perchè aumenta inesorabilmente la lista di libri da acquistare, ma vabbè XD).

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero interessante!
    Finirà nel listone.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!