martedì 8 marzo 2011

In arrivo: Pastworld di Ian Beck

Ho appena appreso dal blog della casa editrice Asengard una notizia meravigliosa: a fine mese arriverà in tutte le librerie un libro che speravo vivamente venisse tradotto anche qui da noi, un romanzo in cui s’incontrano due generi molti diversi, steampunk e distopico, dalle atmosfere cupe, che vi terrà col fiato sospeso. Si tratta di Pastworld di Ian Beck.


Pastworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra: restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana.
Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta, e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa.
Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario.
Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve.
 
Io non vedo l’ora di poterlo leggere, e voi?

3 commenti:

  1. Oddio anche questo mi ispira tantissimo!! Io ti uccido Yuko!! Cioè... non vedrò più la luce con tutti questi libri XD Scherzo e shhh posta tutto quello che trovi che io intanto segno XD

    RispondiElimina
  2. wOw, fantastico! Devo leggerlo assolutamente :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Yuko! Sono Brina di reader's challenge! Che bello il tuo blog! Senti posso farti una domanda puramente tecnica? Come fai a inclinare le immagini così? usi photoshop o un java?

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!