venerdì 4 marzo 2011

In arrivo per Piemme Freeway

La casa editrice Piemme pubblicherà nella collana Freeway questo mese due libri estremamente interessanti, entrambi young adult e primi volumi di saghe. Potrete trovare questi titoli in tutte le librerie dal 22 Marzo e, per quel che mi riguarda, mi ispirano da morire: il primo si inserisce nel genere distopico, a me tanto caro, mentre il secondo è un urban fantasy con protagoniste le sirene.

Delirium di Lauren Oliver
Pagine: 504
Prezzo: 17,00€

"Love: It will kill you and save you, both"

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi.
Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…

Sirene di Tricia Rayburn
Pagine: 504
Prezzo: 17,00€

A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla.
Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

"You know when you're floating on your back in the lake, the water rises and falls against your ears? So that for half a second you can hear everything around you and then for the other half a second everything's muted? It almost feels like your suspended between two worlds."

3 commenti:

  1. *_* voglio delirium! *_*
    Letteralemtne vivo aspettando trame del genere!
    anche s ecosta troppo xDDDD però non m'importa, lo voglio lo stesso, sarà la mia unica spesa mensile! uhauhauha

    RispondiElimina
  2. Io invece li vorrei proprio tutti e due!!!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!