venerdì 18 marzo 2011

In uscita: La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Tiffany Baker

Esce oggi un libro cui vi ho accennato qualche giorno fa nella rubrica Friday Finds e che mi ispira davvero molto: sto parlando di La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Tiffany Baker, pubblicato dalla Zero91.

Pagine:413
Prezzo: 18,90€

Prima che Truly Place venisse alla luce, l'intera cittadina di Aberdeen si era riunita per scommettere sul peso di quel nascituro che era stato capace di deformare in modo così imponente il ventre della madre. La donna purtroppo non sopravvive al parto ma consegna al mondo una bambina che comincia a pagare, sin dal primo vagito, il prezzo della sua enormità. Persino il padre non perdona a Truly di essere rimasto da solo a prendersi cura di lei e della sorella maggiore che, per un beffardo scherzo del destino, è l'incarnazione della perfezione femminile. Così, mentre le incredibili dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane la trasforma nell'ossessione di Bob Bob Morgan, il giovane rampollo del più antico clan dei dottori di Aberdeen. Quando Truly scopre il libro delle ombre, un compendio di stregonerie vecchio di secoli e custodito segretamente dalla famiglia Morgan, Bob Bob matura un interesse sospetto per la ragazza gigante che si sta avvicinando pericolosamente ad una verità così enorme da farla apparire minuscola. Il destino costringerà ancora Truly Place ad affrontare i propri demoni, a ridefinire la pietà e a mettere in conto che il vero amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.

Spero di riuscire a leggerlo presto, ha un qualcosa che mi incuriosisce molto! Forse è il fatto che dalla trama non riesco bene a capire cosa potrebbe aspettarmi…curiosità a mille!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!