giovedì 5 maggio 2011

In arrivo: Goetia di Riccardo Coltri. Un futuro forse non troppo lontano.

E’ in arrivo in questo ricco mese di maggio un nuovo romanzo di Riccardo Coltri, già noto per i suoi Zeferina e La Corsa Selvatica: il titolo è Goetia e verrà pubblicato dalla casa editrice Asengard. E’ di nuovo l’Italia a fare da sfondo, questa volta però ci troviamo in una dimensione futura, in cui l’uomo, lacerato da una terribile guerra, è tornato in parte alle origini, rifacendosi allo sciamanesi, senza però dimenticarsi dei più moderni ritrovati della tecnologia, quali pc ed ebook reader. Un libro che mi incuriosisce davvero molto e che spero di poter leggere presto: voi cosa ne pensate?
Editore: Asengard
Pagine: 264
Prezzo: 14,00€

Nell’Italia futura sono nati nuovi miti.
Uno di questi parla di uno strano sciamanesimo sviluppatosi nel corso degli anni, dopo una guerra che ha ridotto i territori conosciuti in cumuli di macerie, quartieri in rovina e palazzi sventrati.
Entità vengono risvegliate nei villaggi di lamiere e rottami tramite sacrifici di sangue e simboli tracciati sul terreno, ma anche per mezzo di parole rinchiuse in vecchi dispositivi elettronici ancora funzionanti, come computer portatili ed ebook reader: i grimori del nuovo tempo.
In ciò che rimane di una provincia si muove Cleffi, milite della Scuola del Mattino, giovane violento e con un lungo addestramento alle spalle. Per lui, abituato alle risse nei dormitori e ai combattimenti nelle arene, è giunto il momento di entrare nelle pattuglie. Con un casco e una pistola, Cleffi corre attraverso ciò che resta delle periferie a stanare rivoltosi, ma comincia a notare alcune scritte sui muri e strani vagabondi che, su vesti di fortuna, indossano pelli di bestie e amuleti in plastica e ossa. E d’un tratto si ritrova a chiedersi perché, in quel mondo ormai morto, la goetia sia da alcuni considerata l’ultima soluzione rimasta.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!