sabato 23 luglio 2011

In My Mailbox (39)


Ben ritrovati con In My Mailbox! Tre nuovi libri sono entrati a far parte della mia libreria questa settimana, complice anche il 30% di sconto all’Esselunga. Vediamoli un po’ più da vicino…

Destiny di Maggie Stiefvater


Ringrazio la casa editrice Fanucci per avermi gentilmente inviato questo libro.

Nuala è in parte una musa, in parte un vampiro con capacità psichiche. Se la libertà di cantare, scrivere o creare le è negata, il suo marchio è inconfondibile: ha alle spalle una scia di brillanti putii, musicisti e artisti morti tragicamente giovani. Ogni tredici anni ad Halloween brucia in un falò e rinasce dalle sue ceneri senza alcun ricordo, tranne quello che riguarda il momento della sua morte. James è il migliore suonatore di cornamusa nello Stato della Virginia, e probabilmente il più giovane e bello: è questo ciò che pensa dì lui Nuala. Ma James, estremamente convinto delle sue capacità e innamorato di un'altra ragazza, rifiuta le sue attenzioni. Lui è occupato con problemi più grandi: una figura enigmatica gli appare al tramonto mentre avvolge in una spirale Dee, la sua ragazza. Dee è al centro di un gioco mortale, e mentre James fatica a districare i fili aggrovigliati della storia, Nuala lo segue, convinta che lui le faccia da specchio e nella speranza che prima o poi il suo affetto venga ricambiato. Ma mentre James comincia a realizzare i suoi sentimenti per entrambe. Dee e Nuala stanno mutando. Halloween si avvicina, con i suoi fuochi e riti per i defunti, mortali sia per Nuala che per Dee... E James può salvare solo una delle due.

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu di Walter Moers


Molte ragazze conosciute tramite Anobii mi hanno consigliato di leggere qualcosa di Walter Moers: approfittando del 30% ho acquistato questo libro, spero sia all’altezza delle aspettative!

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile.

L’abbraccio delle tenebre di Karen Chance

Adoro la saga della Chance e finalmente il terzo volume è tra le mie mani, muahahahahah xD

Cassie Palmer ha finalmente conquistato il ruolo tanto ambito di Pitia, l'oracolo onnisciente che detiene un enorme potere. Ora è alle prese con i suoi nuovi poteri, tra uno spostamento avanti e indietro nel tempo, e un intervento per ristabilire l'equilibrio tra le fazioni perennemente in lotta della sua comunità paranormale. La sua preoccupazione principale, però, è capire come invertire un fastidioso incantesimo che minaccia la sua indipendenza: qualcuno sta cercando di legarla all'affascinante maestro vampiro Mircea, con risultati dannosi per entrambi. L'unica soluzione sembra essere quella di recuperare un misterioso libro che contiene i dettagli di una contro-magia. Cassie si troverà ad affrontare una lotta incessante tra il suo bisogno disperato di indipendenza, i sentimenti per Mircea che non riesce a controllare e il conflitto con il suo nuovo ruolo di Pitia.

E voi cosa avete aggiunto alle vostre librerie?!

2 commenti:

  1. Moers *____*
    Di suo ho letto L'accalappiastreghe e La città dei libri sognanti, entrambi meravigliosi.

    RispondiElimina
  2. Anche a me, ai tempi di Anobii, avevano consigliato Moers. Proprio questo libro, peraltro!
    Sono curioso di vedere cosa ne pensi, ultimamente mi pare di averlo intravisto tra i reminder in IBS...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!