domenica 18 settembre 2011

In My Mailbox (44)


Ben ritrovati con In My Mailbox! Due sono i libri che ho da mostrarvi questa settimana, per i quali ringrazio la casa editrice Fazi e la De Agostini:

Il domani che verrà di John Marsden

Una nuova guerra e otto ragazzini pronti a combatterla! L’ho finito oggi, e mi è piaciuto davvero molto!
Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste: è tutto pronto. La loro destinazione è Hell, un paradiso chiamato Inferno, una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, i ragazzi non sanno che al ritorno la loro vita non sarà più la stessa. Le case vuote, gli animali domestici morti, un'aura di desolazione che avvolge ogni cosa. L'Australia è stata occupata da forze militari sconosciute e i civili sono scomparsi, costretti in enormi prigioni all'aperto: tra i detenuti ci sono i genitori, i fratelli e le sorelle. Sconfitte la paura e l'incertezza, l'angoscia e la fragilità, i ragazzi sceglieranno di combattere per riprendersi il proprio avvenire, sapendo che l'unica possibilità di salvezza è nelle loro mani.

Nightshade di Andrea Cremer

Un libro che all’estero è stato molto osannato: non vedo l’ora di iniziarlo!
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l’irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
Immagine2

3 commenti:

  1. sembrano entrambi molto interessanti, soprattutto il primo!

    RispondiElimina
  2. New follower. I really like your blog. Hope you enjoy them. Come visit me over at Livre De Amour-Books of Love Blog

    RispondiElimina
  3. io ho appena finito "Il domani che verrà" a me è piaciuto molto.. finalmente un libro diverso! attendo i tuoi commenti!
    Monica

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!