lunedì 3 ottobre 2011

In arrivo: Le emozioni difettose

Il 5 Ottobre arriverà in tutte le librerie Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson. Probabilmente questo nome vi dirà qualcosa: della Anderson in Italia sono già stati pubblicati, sempre dalla Giunti Y, Speak e Wintergirls, due romanzi “difficili” che descrivono diversi aspetti della vita adolescenziale. Le emozioni difettose, in originale Catalyst, si inserisce nel medesimo filone.
Ho paura di aprire la bocca e dire qualcosa, perché potrei mettermi a urlare. Mi sento come se mi avessero tagliato in tanti piccoli pezzi di Kate che sono tutti uguali a me, corrono come me, parlano come me, si comportano come dovrebbero, ma si sono persi in questo labirinto.
Pagine: 304
Prezzo: 14,50€
Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.

Ho apprezzato moltissimo i precedenti libri della Anderson, sono sicura che anche questo ne sarà all’altezza. Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!