domenica 2 ottobre 2011

In My Mailbox (45)


Ben ritrovati con In My Mailbox!  Questa settimana ho ricevuto un omaggio dalla Giunti, che ringrazio, e ho acquistato due libri all’Esselunga grazie alla promozione 1+1.

Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.
Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.

L’isola dei segreti
di Scarlett Thomas

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare. 

Oscar Wilde e il gioco della morte di Gyles Brandreth

Londra 1892. Ogni domenica Oscar Wilde è solito riunirsi al club Socrate fra vecchi amici come Conan Doyle e Bram Stoker e una sera, per sconfiggere la noia, propone un gioco. Ognuno dovrà scrivere in segreto il nome della persona che vorrebbe uccidere fra i presenti. Ma quando gli invitati iniziano a morire davvero, Wilde dovrà scoprire l'assassino prima che arrivi al tredicesimo nome della lista: il suo.

E voi cosa avete acquistato?
firma hallo

1 commento:

  1. Ieri al supermercato non ho resistito a un'offerta, ho preso "muori per me" di karen rose!
    Mi piace molto Scarlett thomas, anche se "l'isola dei segreti" è quello meno riuscito dei tre che ho letto, per me...

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!