mercoledì 23 novembre 2011

In arrivo: Il mistero dei libri perduti di Miriam Mastrovito

Giungerà nelle librerie nei prossimi giorni di Novembre per la Zero91 un libro dalle atmosfere magiche, pronto a trasportarci in una nuova dimensione in cui i libri hanno perso ogni valore e dove, suo malgrado, si ritrova Tea, aspirante scrittrice. Siete pronti a immergervi in una lettura da favola? Allora Il mistero dei libri perduti di Miriam Mastrovito è il libro che fa per voi. In passato ho avuto l’opportunità di leggere Il mendicante di sogni di questa autrice e ricordo che ne rimasi piacevolmente colpita e intrigata. Spero che questo libro si riveli alla sua altezza.
Pagine: 272
Prezzo: 17,00€
Tea Reali è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti. Un giorno, Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti. Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto. La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.
Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll. Nessuno di loro sa leggere o scrivere e i libri, rubati dal coraggioso Adelindo, sono stati scambiati per mattoni.
Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakandha dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regno.

1 commento:

  1. Sembra davvero un bel libro.. grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!