mercoledì 29 febbraio 2012

In arrivo: Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen

Il 7 marzo farà capolino nuovamente in libreria Sarah Addison Allen, autrice di Il profumo del pane alla lavanda e Giorni di zucchero, fragole e neve. Il suo nuovo romanzo si intitolerà Il giardino dei raggi di luna e sarà ambientato a Mullaby, un piccolo paesino dove Emily, rimasta orfana, farà ritorno, sperando di trovare un luogo accogliente e persone gentili... non ha idea di quanto si sbagli.


Con uno stile originalissimo e un pizzico di magia, ancora una volta la Allen ci regala una fiaba moderna che si legge tutta d'un fiato.
PUBLISHERS WEEKLY


Editore: Sonzogno
Pagine: 256
Prezzo: 18,00€

Emily ha diciassette anni, è appena rimasta orfana, e parte per Mullaby, il paesino del Nord Carolina dove la madre era nata. Spera di scoprire laggiù alcuni misteri sulla propria famiglia. Ma la attendono molte sorprese. Arrivata nella casa del nonno, l’intraprendente Emily si accorge ben presto che gli abitanti di Mullaby si guardano bene dall’aiutarla. Anzi, i vecchi conoscenti della madre sembrano volerla evitare, come se il suo nome fosse avvolto da un maleficio. E mentre Mullaby finge una vita tranquilla, Emily realizza che i misteri e le stranezze sono all’ordine del giorno – stanze dove la carta da parati cambia a seconda dell’umore di chi la guarda, un uomo gigante “così alto da riuscire a vedere ciò che accadrà domani”, strani fasci di luce che spazzano i cortili a mezzanotte. E una bizzarra vicina, Julia, con le braccia piene di cicatrici, che sforna in continuazione biscotti davanti alla finestra spalancata. Come mai nessuno vuole rammentare gli anni della giovinezza della madre di Emily? E cos’è quella storia d’amore, di cui si parla a mezza voce, che ha spezzato il cuore e la vita di un giovane del paese? La verità non è quella che Emily si aspettava. Perché in quel paese di curiose stramberie, dove il tempo scorre più lentamente che in ogni altro luogo, la fortuna sorride a chi sa assaporare il lato magico della vita.

1 commento:

  1. HermioneGinny3 marzo 2012 10:57

    Grazie per la segnalazione, gli altri romanzi mi erano piaciuti parecchio!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!