martedì 28 febbraio 2012

In arrivo: La guaritrice dei maghi di Trudi Canavan

Il 1 Marzo arriverà in tutte le librerie il secondo volume della trilogia Traitor Spy di Trudi Canavan con il titolo La guaritrice dei maghi. Non ho ancora iniziato la lettura di questa nuova saga, dovendo ancora terminare la prima triologia, ma mi piace molto lo stile di quest'autrice e adoro le sue storie, per cui cercherò di recuperare al più presto!


Editore: Nord
Pagine: 486
Prezzo: 19,60€

Per dimostrare il proprio valore, il giovane mago Lorkin ha intrapreso un viaggio pericolosissimo, inoltrandosi nel cuore delle terre di Sachaka, da sempre in lotta contro il regno di Kyralia. Tuttavia, grazie al suo coraggio e alla sua ferrea determinazione, il ragazzo riesce non solo a sopravvivere alle insidie del deserto, ma anche a conquistare la fiducia delle Traditrici, un gruppo di maghe sachakane che praticano incantesimi tanto antichi quanto potenti, incantesimi che potrebbero essere di vitale importanza per sconfiggere Skellin, il mago che minaccia di sottomettere il governo di Kyralia al proprio volere. Non tutte le Traditrici però credono che sia giusto condividere le loro conoscenze con uno straniero, anzi c’è chi trama nell’ombra per eliminarlo… Nel frattempo, alla Corporazione dei Maghi di Kyralia, Sonea sta insegnando agli apprendisti i segreti della magia nera, perché anche loro siano pronti a difendersi dall’attacco di Skellin. I nuovi alunni sembrano molto promettenti, soprattutto la giovanissima Lilia. Ma, ben presto, Sonea si accorgerà che quella ragazza dal talento straordinario nasconde un oscuro segreto, un segreto che potrebbe minare l’esistenza stessa della Corporazione.

1 commento:

  1. HermioneGinny3 marzo 2012 10:55

    Ho finito la prima trilogia, che mi è piaciuta tantissimo, nonostante ogni volta abbia impiegato più tempo a leggere le prime 100 pagine che tutto il resto del libro... chissà perché!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!