lunedì 1 febbraio 2016

WRAP UP| Gennaio 2016


Il mese di Gennaio è giunto al termine, quindi è tempo di tirare le somme di questo primo mese del 2016. I primi giorni sono stati per me un vero e proprio sogno, lontano da casa, pensieri e preoccupazioni: ho vissuto delle giornate stranissime, con episodi ai limiti dell'assurdo che mi hanno fatto mettere in discussione un milione di cose, me stessa in primis. Al ritorno, dopo un'inaspettata calzina per la befana, la solita routine, con studio, studio, studio in vista della sessione d'esami, con (grazie al cielo) qualche ora d'aria trascorsa con il mio ansiolitico vivente.

LETTURE DI GENNAIO

  

1. L'elenco telefonico degli accolli - Zerocalcare
2. Almeno il cane è un tipo a posto - Lorenza Ghinelli
3. In questo luogo incantato - Rene Denfeld

Poche letture, ma ne sono comunque contenta, dato che esco da un lunghissimo blocco del lettore. Come vedete, tre cose completamente diverse: di uno vi ho già parlato, degli altri spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni.

CITAZIONE DEL MESE

Per questo primo mese baro, mettendo una frase di un libro letto a Dicembre che ho amato alla follia.
- Credo di averti già detto che uno dei prezzi della consapevolezza è la solitudine, ma forse mi sono dimenticata di specificare che è vero solo se ne hai poca.
- Di solitudine? Ne ho quanta ne vuoi.
- Di consapevolezza. Ne basta un po' per allontanarsi da quello che non ti sembra all'altezza, ma ne serve tanta di più per tornare indietro a prendertene cura. Se ti senti superiore a Luca non è perché sai più cose di lui, ma perché non ne sai ancora abbastanza.
Sciolse le mani dietro la nuca e mi rivolse uno sguardo teneramente accusatorio. - Non sono le cose, Eleonora... sei tu. Il resto mi sembra superficiale e piatto, non mi spiazza. Non so come ho fatto a viverci dentro fino a ora credendomi felice.

Chirù - Michela Murgia

STATISTICHE

Libri letti nel 2016: 3 (50)
Di cui in inglese: 0 (10)
Di cui classici: 0 (3)
Di cui di autori italiani: 2 (10)
Libri acquistati nel 2016: 2
Libri presi in prestito in biblioteca nel 2016: 0



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!