venerdì 1 ottobre 2010

Friday Finds (8)

Oggi è venerdì ed è quindi tempo di Friday Finds, la rubrica in cui vi mostro i libri che ho scopertoJFBQ00156070205A durante la settimana, siano essi in italiano o in inglese, nuovi o vecchi. Bando alle ciance quindi, ecco le mie scoperte :
in ita2 flyer

Nemesis di Francesco Falconi
Pubblicato da Castelvecchi Editore.
Nel male c’è un po’ di bene, nel bene c’è un po’ di male», recita la legge non scritta cui deve assoggettarsi il mondo degli uomini. Nascosti tra loro, invisibili ai mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur capaci di provare sentimenti umani non possono scegliere alcunché, sono costrette ad attenersi alle regole stabilite dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere che ne regola i compiti e ne punisce le minime trasgressioni. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche Angeli accecati da una dedizione finalizzata solo alla scalata delle gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per fare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. Ogni otto anni cade il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il sovrannaturale si manifesta. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Pure, da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto (unico momento in cui Angeli e Demoni manifestano reciprocamente la loro vera identità, nascosta agli uomini), questa è diventata la sua realtà. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere. Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Il mostro, in una visione rivelatrice, affonderà la sua sete di morte in segreti che neppure una coscienza soprannaturale può sopportare senza essere travolta dagli incubi.

More about Il canto della notte !! ANTEPRIMA !!
Il Canto della Notte di Camilla Morgan Davis
In uscita per Zero91 Edizioni.
Maila ha diciotto anni e vorrebbe tanto essere una ragazza normale, non potrà mai esserlo poiché fa parte di una genia di Uomini lupo di un pacifico paese del Piemonte, almeno finché due lupi non attaccheranno un uomo e tutto cambierà. Uno strano simbolo le apparirà sul petto, incontrerà un ragazzo misterioso e dovrà lottare contro un gruppo di Licantropi assetati di sangue. Ma sarà solo l'inizio della sua avventura.
english2 JFBQ00158070207A

Incarceron di Catherine Fisher
Incarceron – una prigione futuristica, nascosta alla vista, dove i discendenti dei prigionieri originali vivono in un mondo oscuro caratterizzato da rivalità e ferocia. E’ un mix terrificante di alta tecnologia—un edificio “vivente” che pervade il romanzo come un occhio sempre vigile, un protagonista semprevendicativo - e una tipica camera di tortura medievale -    catene, grandi stanze, dungeon. Un giovane prigioniero, Finn, ha delle ossessionanti visioni di una vita precedente e non riesce a credere di essere nato e sempre vissuto lì.  Nel mondo esterno, Claudia, figlia dei Warden di Incarceron,è intrappolata nella sua personale prigione – un mondo futuristico meravigliosamente costruito per somigliare a quello passato, un matrimonio imminente che la terrorizza,. Lei non sa niente di Incarceron, tranne il fatto che esiste. Ma arriva un momento in cui Finn, all’interno di Incarceron, e Claudia, fuori, simultaneamente trovano un artefatto – una chiave di cristallo, grazie alla quale si possono parlare E così nasce il piano per la fuga di Finn…

firma21

4 commenti:

  1. Dimenticavo non è che mi passeresti un banner più piccino per metterlo nel mio blog? http://hungrywolfb.blogspot.com, come vedi mi deborda un pochino... ;) Grazie!

    RispondiElimina
  2. "Incarceron" sembra davvero interessante :D

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!