mercoledì 17 agosto 2011

In arrivo: Wicked Lovely–I racconti del deserto

No, non si tratta del nuovo volume della celebre saga di Melissa Marr, per quello dovremo attendere ancora un po’. Wicked Lovely – I racconti del deserto rappresenta un nuovo esperimento di quest’autrice che, affidatasi agli illustratori dello Xian Nu Studio, ha deciso di redigere una graphic novel con la stessa ambientazione della sua saga letteraria, ed alcuni personaggi ricorrenti, per dedicare maggior spazio alla sorte delle "ragazze d'inverno". Il primo volume, Un rifugio sicuro, sarà in tutte le librerie a partire dal 26 Agosto (Fazi Editore). Seguono, in lingua originale, Challenge e Resolve.


Pagine:160
Prezzo: 9,90€
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

Apprezzo molto manga e graphic novels, e in pratica questo volumetto è una sorta di fusione delle due cose: in lingua originale si leggeva proprio come i manga, partendo dal fondo, mentre per l'edizione italiana la Fazi ha preferito l'ordine di lettura classico.

Cosa ne pensate della Marr e della sua serie di libri? Vi interessa questo suo "esperimento"?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!