venerdì 23 settembre 2011

Friday Finds (29)

prova
Nuovo appuntamento con Friday Finds, rubricata ideata da MizB in cui vi mostro i libri scoperti durante la settimana che hanno suscitato la mia curiosità. Questi sono giorni di fuoco all'università: la sessione autunnale è agli sgoccioli e mi sto dando alla studio matto per sostenere gli ultimi appelli, motivo per cui ho un po' latitato in questi giorni.
In questa puntata vorrei mostrarvi due titoli approdati proprio in questi giorni in tutte le librerie e che mi erano sfuggiti!


Il fiume a Nord di Carlotta De Melas


 Questo libro mi ispira molto e la cover è meravigliosa*_*

Mi chiamo Diara.

Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire a chi inseguendomi gridava "Al ladro! Al ladro!" mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma era troppo tardi... la nave si è alzata in volo!
Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani...


Ghostgirl – Il risveglio di Tonya Hurley


Non ho comprato il primo volume di questa saga a causa del suo prezzo eccessivo: anche questo secondo volume ha un prezzo piuttosto proibitivo... chissà, magari in futuro, se ci saranno edizioni economiche, potrò farci un pensierino!

Charlotte Usher è stata promossa all'Aldilà, ma prima di potervi accedere deve aiutare altri ragazzi come lei che vivono un momento difficile, rispondendo a telefono di una linea a loro dedicata. Ma non è affatto facile per lei dispensare buoni consigli. Sarà salvando la vita alla sua migliore amica Scarlett e alla nemica di sempre Petula che Charlotte si conquisterà il prezioso lasciapassare.

5 commenti:

  1. Il libro della De Melas ispira anche me, ma prima di fiondarmici sopra attendo dei pareri, perché un libro così potrebbe essere o fantastico, oppure potrebbe rovinare tutto il potenziale della trama ed essere una ciofeca xD
    Concordo sulla bellezza della copertina, davvero carinissima!
    My recent post Due anni tra le pagine!

    RispondiElimina
  2. Ho letto Ghostgirl, attirata in biblioteca dalla copertina. Più bello esteticamente che come contenuto...
    Ecco il mio commento su anobii: http://www.anobii.com/books/Ghostgirl/97888170253...
    In bocca al lupo per l'uni ^^ !

    RispondiElimina
  3. Anch'io vorrei leggerne prima qualche recensione!

    RispondiElimina
  4. Mmm, aggiungendo che costa 19 € penso proprio che passerò... Nella mia biblioteca non c'è=.=

    RispondiElimina
  5. Io nel Week End non ho saputo resistere a "Sono nel tuo sogno" e me lo sono portata a casa.. e sono stata tentata da "Scomparsa" edito dalla Fazi .. la copertina è favolosa con le gocce di sangue in rilievo e i capitoli in realtà sono nominati come "Prima Seduta" "Seconda Seduta" etc... perchè la protagonista parla del suo rapimento durante delle sedute con lo psicologo!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento!