sabato 17 marzo 2012

In libreria: L’alchimista di Ekaterina Sedia

Sono oltremodo lieta di annunciare l’arrivo in libreria de L’alchimista – Il destino dei Gargoyle di Ekaterina Sieda. Non solo perché si preannuncia una lettura intrigante e originale, uno steampunk mozzafiato, ma anche perché rappresenta il ritorno sul mercato di una casa editrice per cui nutro un certo affetto e che temevo non avremmo più visto sui nostri scaffali, dato l’annuncio, a Giugno, dell’imminente chiusura: la Asengard. Un ritorno che ho a lungo atteso e, a naso, direi decisamente un ritorno col botto.
"Una favola steampunk sul prezzo dello sviluppo industriale che lascia trarre al lettore le conclusioni sul giusto equilibrio fra tradizione e progresso e su cosa significhi essere vivi"
Publisher Weekly

Editore: Asengard
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
Mattie, automa dotata di intelligenza, emancipata e abile alchimista, si trova nel mezzo di un conflitto fra Ingegneri e Alchimisti per il governo della città di Ayona, conosciuta come la Città dei Gargoyle per le statue che campeggiano sugli edifici e perché proprio da essi ha preso vita, quando ancora avevano il potere di plasmare la pietra. Mentre il vecchio ordine sociale e politico sta velocemente lasciando il posto al nuovo, Mattie viene a conoscenza di pericolosi segreti che possono mutare completamente gli equilibri del potere della città. Ma una tale situazione è inaccettabile per Loharri, l'Ingegnere che ha creato Mattie e che possiede - letteralmente - la chiave del suo cuore.
yukofirma




***

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!