martedì 1 ottobre 2013

[Wrap up] Settembre 2013

Post

Molto moolto lentamente sta riprendendo l'attività sul blog. Purtroppo gli impegni quotidiani sono sempre di più, ma cercherò di tenere il più possibile vivo questo angolino, devo solo imparare a organizzarmi. Per quel che riguarda i post di questo mese, io e Usagi vi abbiamo elencato i dieci libri di cui desidereremmo ardentemente una trasposizione cinematografica e abbiamo detto la nostra sulle cover di Angelopolis. Vi ho poi descritto le mie impressioni su Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler e mostrato la nuova serie di copertine in lingua originale della saga di Harry Potter. Non molto, ma sempre meglio di niente:)

LettiMese un po' fiacco, spero di rimediare nei successivi.

   
Behemoth - Scott Westerfeld
White Crow - Marcus Sedgwick
L'uomo di Londra - Simenon
Speechless - Harrington

Il libro Bestdel mese è Behemoth di Scott Westerfeld: adoro questa rivisitazione della prima guerra mondiale!
Il libro Worstdel mese è L'uomo di Londra di Georges Simenon. Non mi colpito né catturato, mi ha lasciata indifferente.

Voi li avete letti? Cosa ne pensate?

freshSono stata brava, ma in realtà solo perché tra un mese sarà il mio compleanno e mi aspetto una pioggia di libri xD

 
Hurt - Tabitha Suzuma
Io non sono Mara Dyer - Michelle Hodkin

Voi avete fatto qualche acquisto?

Releases

Piccola premessa: in questa sezione vi elencherò i libri che mi hanno colpito/incuriosito usciti questo mese in lingua originale. Questo perché purtroppo non è sempre facile capire come/quando esce un libro in italiano, sembra sempre che le informazioni siano secretate, neanche fossero segreti di stato, eccezion fatta per alcune case editrici. Per quanto riguarda invece le uscite US/UK i titoli e le date di pubblicazione si conoscono mesi e mesi prima, e ciò mi rende molto più semplice redigere questo post. Inoltre, i libri in inglese spesso costano decisamente meno.

Dopo questo sproloquio, vediamo quali romanzi hanno attirato la mia attenzione questo mese:

                       

TBRTre romanzi molto diversi che spero di riuscire a leggere e che spero non mi deluderanno!

  
L'età sottile - Francesco Dimitri
Hurt - Tabitha Suzuma
The knife of never letting go - Patrick Ness

Li avete letti? Dite che soddisferanno le mie aspettative?

Ci risentiamo a fine ottobre con il prossimo post di wrap-up mensile!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!