domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project: Life outside the books



Buona domenica amici lettori! La tappa di oggi del Blogger Love Project cui partecipo è ospitata da The Bookshelf e prevede di approfondire quello che siamo oltre che, ovviamente, dei lettori. Mi intriga molto questo argomento e ho pensato di riassumere per punti le varie cose che mi piacciono e mi appassionano, oltre ai libri.

Le serie tv


Lo so, non sono molto originale, ma ho una sfrenata passione per le serie tv, che normalmente preferisco guardare in lingua originale con i sub. Sono molto le serie che mi piacciono, vecchie e nuove. Tra le in corso non posso non citare Sherlock, Game of Thrones, Doctor Who, Criminal Minds e Supernatural. Tra le concluse sicuramente Alias, Lost, House M.D., ER, Xena (sì, lo so), Buffy, Merlin, Sanctuary e Rome. Voglio recuperare al più presto Penny Dreadful e Orange is the new black e un milione di altre. Avete consigli?

I puzzle


Ebbene sì, AMO i puzzle. Mi piace moltissimo farli e solitamente lo uso come valvola di sfogo (insieme a una miriade di altre cose). Il bello è che in casa non ho alcun posto dove metterli e quindi sono lì a prender polvere. Solitamente li prendo da 1000, 1500 pezzi e, lo ammetto, non prendo quelli troppo difficili, lo faccio per rilassarmi e non per qualche sfida con me stessa. Ecco un esempio di due che ho fatto (in realtà il secondo è ancora work in progress):

 

La pallavolo


Amo la pallavolo con tutta me stessa. Purtroppo da qualche anno ho smesso di praticarla, ma spero di tornare a giocare un giorno, per sfogarmi e divertirmi. Recentemente sono anche andata a vedere una partita della nazionale femminile italiana contro la Russia a Milano in occasione dei Mondiali 2014: ho le prove (un po' sfocate:P).

P1070373

 

Le liste


Sono una maniaca delle liste, listerei qualsiasi cosa: ho un quadernino dove talvolta ne trascrivo qualcuna che puntualmente poi non rispetto. Però mi fanno sentire più tranquilla!

La cucina


Adoro cucinare (e si vede purtroppo). In particolar modo adoro sperimentare nuove ricette di antipasti e primi piatti, che sono le mie portate preferite. Ho un sacco di ricette sparse ovunque per casa da testare, chissà se riuscirò mai a provarle tutte. Di recente ho anche provato a fare qualche dolcino, con risultati passabili. Ieri invece io e mia sorella abbiamo riprovato a fare i cupcake con la nutella ma niente, è la seconda ricetta che proviamo ma non ci soddisfano, se avete suggerimenti dateceli pure nei commenti!

Schermata 2014-10-19 a 19.49.57

I gatti


Ho sempre avuto gatti sin da quando ero piccola e per me sono ormai dei veri e proprio compagni di vita! In particolar modo ho un debole per i gatti rossi con il petto bianco. Al momento ne ho tre, mamma e figlia e un maschietto trovatello. Eccoli! (partendo da sinistra abbiamo Mirta, Arya e Spugna)

402925_4382954902743_1901674059_n 551073_4382956182775_1620631399_n 395802_4382955582760_223542227_n
 

I videogiochi


Sin da quando ero bambina sono sempre stata appassionata di videogiochi. Ho cominciato con un Commodore64 e poi un Atari, e di lì sono passata attraverso varie consolle. Non sono di quelle che possiede sempre l'ultima uscita, sono decisamente troppo care, ma non è un problema, mi piace giocare anche con giochi vecchi. Adoro i platform e giochi simili. Tra i miei preferiti abbiamo i vari Final Fantasy, Kingdom Hearts, Assassin's Creed, Tombi, Crash Bandicoot, Super Mario e Spyro.

Manga e Anime


Ho iniziato a leggere manga in prima superiore, se non sbaglio, e poi non ho mai smesso. Adoro le Clamp e Kaory Yuki, al momento i miei manga preferiti sono God Child, Global Garden e Card Captor Sakura.

Disney


Sì, ho 28 anni e sono una fan sfegata delle produzioni Disney. So le canzoni dei cartoni quasi a memoria, anche qualche battuta. I miei preferiti in assoluto sono La bella e la Bestia, Nightmare Before Christmas e Up.

 

 

Ecco, queste sono solo alcune delle cose che mi piacciono, giusto per darvi un'idea :P E voi cosa mi raccontate di voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lascia un commento!